martedì 31 luglio 2012

From Sicily with love


C'è crisi. Ormai lo si dice senza sapere nemmeno il perché. E campare di musica in Italia non è mai stato facile, figuriamoci adesso. Ma per passione c'è chi comunque ci prova. La Doremillaro Recs è una piccola etichetta catanese che ci vuole provare. E' giovane, è agguerrita e non ha paura di proporre i suoi artisti a chilometro zero.

Ad esempio i Near The Blockhouse, progetto post-rock/math rock nato dall'unione di Antonio"WeiR" La Rocca (Chitarra, Synth – già Before We Die), Emanuele "Johnny" Venezia (Chitarra – già Diane and the Shell e Trioclit), e Saro Vecchio (Batteria). Solitamente quando penso al post-rock mi vengono in mente lunghi brani alla Mogwai. I Near The Blockhouse invece sono brevi, brevissimi e diretti, intensi come gli If These Trees Could Talk e non lasciano un attimo di tregua.

Il pezzo: Full Monti
L'ep in streaming

Oppure Calogero Incandela. Chi?! Non lo sanno bene nemmeno quelli della Doremillaro. E non si sa nemmeno come siano riusciti a captare un ep come Di Demo In Peggio. A leggere il nome dell'artista, il titolo dell'ep e delle tracce sembrerebbe di essersi imbattuti nell'ennesimo personaggio da YouTube. In realtà è più una parodia di Nick Drake da paesino che si diletta con la sola chitarra e voce. (Sur)realismo siciliano e per niente stupido. Mai giudicare un ep dalla copertina.

Il pezzo: Ali Di Pollo
L'ep in streaming

Nessun commento:

Posta un commento