mercoledì 14 novembre 2012

Cinque domande ai Brothers In Law


Dopo l'annuncio che i Brothers In Law avrebbero partecipato al SXSW Festival 2013 ho subito contattato Guagno, il batterista del gruppo, che conosco grazie ad alcuni contatti universitari (siamo iscritti alla stessa Facoltà ma in due corsi diversi). Gentilmente si è reso disponibile per una chiacchierata:

- Guagno, il 2012 dei Brothers In Law è stato pieno di soddisfazioni: è iniziato con l’uscita dell’EP Gray Days, a breve la data al Covo con i Wild Nothing e adesso la notizia del SXSW ad Austin per il 2013. Fa un certo effetto a me chiederlo, non oso immaginare per voi. Cosa si prova?

Si fa fatica ancora a crederci...forse me ne renderò conto veramente solo quando sarò lì o me ne sarò tornato (purtroppo) a casa. Le cose stanno andando per il verso giusto e ne siamo molto fieri.
Grande annata sì, non ce lo aspettavamo neanche noi. Gray Days è stata la rampa di lancio, per noi anche una soddisfazione il fatto di aver stampato per la prima volta un 7" insieme ad un'etichetta estera (Cf-Records) oltre che con We Were Never Being Boring e MattaLab ed il singolo Holy Weekend ha funzionato alla grande! Non potevamo chiedere di più..abbiamo fatto anche delle belle date.


- Quanto tempo fa avete saputo che siete stati accettati al festival? E soprattutto, che sforzo sovraumano avete fatto per tenere la notizia nascosta prima dell’ufficialità? Io al posto vostro sarei esploso.

Avevamo saputo circa 1 mesetto fa che l'etichetta di aveva inserito nel bando per le selezioni del festival e circa 2 settimane fa ci è arrivata la conferma della selezione.
E' successo tutto così velocemente che ci ha spiazzati un po'..il giorno dopo ci siamo visti, ne abbiamo discusso e abbiamo deciso che un'occasione del genere non capita spesso, quindi abbiamo dato l'ok per la partecipazione. La vogliamo prendere anche come esperienza di vita, in America non ci si riesce ad andare così facilmente come in altri paesi..ed il SXSW è uno dei festival più importanti al mondo.
Non è stato facile tenerlo di nascosto per tanto tempo in effetti..agli amici stretti già avevamo annunciato la notizia, non ce la facevamo a tenerla per noi!


- Invece per quanto riguarda il nuovo album? News?

Posso dirti solo che uscirà a Gennaio con delle belle novità e sorprese! Siamo tutti un po' ansiosi dell'uscita, avremo voglia di spifferare tutto ma cerchiamo di non diffondere nulla ancora.
Speriamo al più presto di annunciare il primo singolo.


- Al Covo prima dei Wild Nothing sentiremo qualche nuovo pezzo?

Certamente..se il tempo che avremo a disposizione per il live ce lo permette faremo tutti i pezzi dell'album più 2 o 3 di Gray Days, spero piacciano!

- “Spreco” l’ultima domanda per farvi i complimenti e per farvi un grosso in bocca al lupo, da concittadino e da vostro seguace. Vi meritate queste soddisfazioni. Complimenti e grazie per il tempo concesso a queste domande!

Grazie a te per il supporto! E' stato un piacere!

Nessun commento:

Posta un commento