lunedì 17 dicembre 2012

TOP 5 HORROR 2012


E dopo le migliori canzoni sentite nel 2012 arriva, purtroppo, la classifica dei 5 "pacchi" dell'anno. Non per forza sono brutti album, semplicemente hanno deluso le aspettative, che sia un esordio o un secondo album o uno dopo una serie di successi. Vediamo i 5 "orrori" del 2012, dove l'hype ha fatto i danni.

TOP 5 HORROR 2012

1) Muse - The 2nd Law

Non solo è il flop dell'anno, ma è anche quanto di peggio si sia sentito in questo 2012. Si parlava di rivoluzione e svolta, invece si è sentita solo una stra-produzione su pezzi banali e pseudo-dupstep. Sì, esatto, la svolta dubstep i Muse se la sono immaginata. Provate a sentire Burial e James Blake, poi ne riparliamo. The 2nd Law è il peggior album dell'anno anche per aver generato il vero male della musica: il fanatismo.
R.I.P. Muse.








2) Best Coast - The Only Place

Ricordate le dolci, passionali e movimentate canzoncine dell'esordio Crazy For You? In The Only Place si trasformano in una noia mortale. I Best Coast al secondo appuntamento con gli album, forse quello più importante, falliscono con mancanza di ispirazione loro e di coinvolgimento nostro. Se Crazy For You faceva sbattere le ali alle farfalle nello stomaco, The Only Place fa un effetto non decisamente piacevole.









3) Dum Dum Girls - End Of Daze EP

Pitchfork elogia le sue beniamine e noi non capiamo il perché. Il trend musicale intrapreso dalle Dum Dum Girls dall'ultimo album (carino) e da questo EP (mmmh) lascia un po' a desiderare considerando gli esordi con I Will Be e l'EP He Gets Me High. Un noise pop abbastanza scarno e da canzoncina, che non era quello che ci avevano abituato a farci sentire le Dum Dum Girls.










4) Ringo Deathstarr - Mauve

Gli shoegazers texani Ringo Deathstarr sfornano il secondo album nel giro di due anni dall'esordio Color Trip del 2011. Il risultato? Noia. La probabile causa: ma che fretta avevate di tirar fuori questo album? Se Color Trip faceva balzare dalla sedia a colpi di fuzz-guitars e distorsioni movimentate, Mauve vi stende e spiaccica nella sedia con ondate di suono che non sono esattamente ciò che ci si aspettava. Anche per loro, purtroppo, vale la regola del secondo album.








5) Lana Del Rey - Born To Die

Arriviamo all'ultimo flop del 2012, che in realtà non è un vero e proprio flop. Born To Die è un buon disco e un buon esordio. Ma qui l'hype ha giocato un brutto scherzo alla cara Lizzy Grant. Infatti quelli che hanno comprato il disco (come me) si sono ritrovati ad ascoltare tutt'altro da quello che ci si aspettava. Lana Del Rey si presentava come la svolta al mondo del pop con pezzi come Born To Die e Videogames, invece ci siamo ritrovati una buona popstar come tante. Forse non si merita di essere un flop, ma va comunque citato come album per aver spiazzato la maggior parte delle persone. Ultimo posto per Born To Die, che in questa classifica è la posizione più dignitosa.

Nessun commento:

Posta un commento