lunedì 24 settembre 2012

Dieci canzoni che vorrei sentir suonare dai Radiohead ma che sicuramente non suoneranno


Domani sarò a Bologna per il tanto agognato concerto dei Radiohead. Ecco una classifica di 10 canzoni che mi piacerebbe che suonassero ma che sicuramente non faranno:

10. Creep

Scontata, lo so. Ormai sono anni che non la fanno ma il desiderio di sentirla almeno una volta dal vivo rimane comunque grande.

9. We Suck Young Blood

Quell'attacco di piano e la voce sofferente di Thom..

8. Videotape

La canzone che dovrà suonare al mio funerale. Semplice e di un'intensità mostruosa.

7. Optimistic

Una delle più snobbate di Kid A e anche una di quelle che, visto il titolo, ho ascoltato di più aspettando questo concerto con la speranza di riuscire finalmente a vederli.

6. Jigsaw Falling Into Place

Una delle mie preferite da In Rainbows. Un pezzo in crescendo che dal vivo darebbe una grande carica.

5. 2+2=5

Che dire. Basta guardare qualche live su YouTube per capire perché mi piacerebbe sentirla dal vivo.

4. Just

Uno dei miei video preferiti in assoluto, l'affetto verso la canzone è quasi automatico. Poi con quell'attacco di chitarra iniziale.

3. Black Star

Una delle canzoni che più mi emoziona e che più mi piacerebbe cantare durante un concerto.

2. No Surprises

Mi ricorda una serata fuori con gli amici, quindi sentirla dal vivo sarebbe l'apoteosi.

1. Fake Plastic Trees

Insieme a Lucky la mia preferita in assoluto dei Radiohead. Il perché non lo so. Forse perché la so suonare con la chitarra, forse per il testo, forse perché è nel mio album preferito dei Radiohead, forse perché è uscita in periodo britpop, probabilmente il mio periodo musicale preferito; forse perché... forse perché proprio non lo so. Ma non la sentirò suonare. Allora attacco le cuffie, premo play e me la sogno.
E intanto aspetto domani.

Nessun commento:

Posta un commento